Cerca
Close this search box.

OTA Italia S.r.l.

UN UNICO INTERLOCUTORE

a supporto di una strategia aziendale globale, sostenibile, di successo

richiedi un primo incontro

    Investimenti in vista? … Finanziamenti cercassi!

    Come aprire le porte
    (e il portafoglio) delle banche

    Per avere accesso al credito oggi è necessario fare delle scelte ed iniziare a “ragionare” in termini di scelte di struttura aziendale (capitalizzazione, indebitamento, allocazione degli investimenti, adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili) integrate, interdisciplinari e multiformi. È soprattutto iniziare a ragionare in termini di “sostenibilità”. Un progetto sostenibile, che può garantire un’adeguata redditività (e dunque la capacità di rimborsare i finanziamenti) vi consentirà di aprire il portafoglio delle banche o dei Fondi di investimento e delle compagnie di assicurazioni. Non ci saranno più soldi per tutti, i pochi che avranno accesso saranno le imprese che hanno saputo “vestire” i loro progetti con criteri di sostenibilità. Possiamo aiutarti a migliorare il tuo rating bancario e costruire un vero potere contrattuale della tua azienda nei confronti della banca.
    richiedi un primo incontro

      ELEVA IL TUO POTENZIALE

      scopri le nostre aree di attività

      OTA – “Organizzazioni Tecniche Aziendali” – nasce in risposta a una forte esigenza del mercato di avere un soggetto indipendente rispetto al rapporto tra la compagnia di assicurazione e l’impresa assicurata, qualificato per la redazione di stime secondo i complessi criteri di estimo assicurativo

      Value analysis

      Valutiamo i tuoi beni con competenze tecniche, indipendenza e qualità dei servizi, in stretta sinergia tra il normativo di polizza e il servizio di certificazione.

      Compliance

      Offriamo servizi di gap analisys e di adeguamento agli standard di mercato, negli ambiti di seguito indicati.

      Governance

      Ci proponiamo come tecnici per lo sviluppo e l’implementazione di specifici sistemi di gestione e integrazione tra processi, per una gestione proattiva dei rischi e dell’incertezza.

      Finance strategy

      Sempre più il valore dell’impresa è funzione della capacità di generare flussi di cassa: capacità di analisi e capacità di trovare soluzioni possibili sono la chiave di successo per la sopravvivenza dell’azienda.

      su di noi

      Da 40 anni nel settore assicurativo

      i nostri plus

      Esperienza e innovazione

      Forniamo i nostri servizi ogni anno ad oltre 700 aziende di ogni settore e dimensione, che riconoscono la validità e la completezza del nostro lavoro e che valorizzano il nostro impegno utilizzando le nostre competenze.

      Equalità ed equilibrio

      Non garantiamo il “prezzo più basso”, bensì il “prezzo più giusto” per soddisfare le esigenze delle Parti (aziende, assicurazioni, banche, organismi di controllo), assicurando l’aggiornamento del personale e dei servizi.

      Continuità e qualità

      I Soci fondatori di OTA sono le stesse persone che hanno ideato, redatto e mantenuto aggiornato il capitolato tecnico per le “Assicurazioni con dichiarazione di Valori” (Polizze Incendio – Rischi Industriali).

      Rispetto e collaborazione

      La qualità dei servizi che proponiamo nascono dalla qualità del nostro team. Per questo la struttura organizzativa che adottiamo favorisce la collaborazione e lo scambio delle competenze. Per essere più proattivi, sempre.

      Studio e ricerca

      Non garantiamo il “prezzo più basso”, bensì il “prezzo più giusto” per soddisfare le esigenze delle Parti (aziende, assicurazioni, banche, organismi di controllo), assicurando l’aggiornamento del personale e dei servizi.

      Etica e responsabiity

      OTA, direttamente e attraverso il proprio Team, favorisce e sostiene progetti di volontariato: sono l'espressione della visione aziendale, che valorizza e supporta i contributi personali a favore del sociale, degli animali e della natura.

      aree d'impresa

      i nostri settori
      di attività

      glossario

      capiamoci
      meglio

      i nostri partners