Cerca
Close this search box.

riconoscimenti

innovazione, sicurezza e qualità

Stime Assicurative OTA:
Valore Affidabile e Riconosciuto

Affidati alle nostre competenze tecniche e alla nostra profonda conoscenza del settore assicurativo

Le nostre stime assicurative OTA vengono riconosciute e accettate da tutte le principali Compagnie di assicurazione italiane ed estere operanti in Italia. Grazie alla “Clausola per l’Assicurazione con dichiarazione di Valori”, il nostro lavoro diventa parte integrante dei contratti assicurativi, indipendentemente dalla Compagnia scelta dal Cliente.
Grazie all’inserimento della nostra “Clausola per l’Assicurazione con dichiarazione di Valori”, il tuo contratto assicurativo avrà un valore aggiunto in termini di affidabilità e trasparenza, tutelando al meglio i tuoi interessi.

OTA, il partner ideale per la polizza
"All Risk con attestazione Valori" UnipolSai

Affidati alle nostre competenze tecniche e alla nostra profonda conoscenza del settore assicurativo

OTA è l’unica società di stime accettata da UnipolSai Assicurazioni per questa innovativa polizza. Il “normativo di polizza” e il “servizio di certificazione” diventano strettamente sinergici, elevando sensibilmente gli standard tecnici di settore ed ampliando la valenza del servizio OTA in ottica di Business Continuity.
Il nostro approccio formale e rigoroso garantisce elevati standard qualitativi, in linea con le esigenze di un prodotto assicurativo all’avanguardia come quello di UnipolSai. Affidati a OTA per la tua serenità.

OTA si affida a KnowShape, la piattaforma specialistica approvata dalla Commissione Europea per la rendicontazione ESG e il rispetto degli standard ESRS

Nell’erogazione dei servizi ESG e di sostenibilità, OTA adotta la piattaforma KnowShape, che è stata condivisa con la Commissione Europea e qualificata come soluzione specialistica per la predisposizione di piani di sostenibilità ESG conformi alla normativa EU Taxonomy e alla Direttiva UE 2022/2464 (CSRD).

Il Technical Report EUR 31156 EN evidenzia come KnowShape sia “direttamente basata sul testo della tassonomia dell’UE” e offra “un supporto esperto per i vari passaggi richiesti nella rendicontazione”, garantendo “dati accurati e dettagliati” per il raggiungimento degli obiettivi scientifici fondati sui criteri di screening tecnici.
Secondo il rapporto tecnico, KnowShape “è una delle soluzioni più vicine all’allineamento con la tassonomia dell’UE”, offrendo un chiaro valore aggiunto nel modo di implementare la tassonomia dell’UE e di raggiungere gli obiettivi basati su dati scientifici.

Grazie all’adozione della piattaforma KnowShape, OTA ti offre servizi ESG e di sostenibilità altamente specializzati e conformi agli standard più rigorosi, per soddisfare le tue esigenze aziendali.