Cerca
Close this search box.

su di noi

good-faces-Mff42ssF9XE-unsplash.jpg

OTA Italia

OTA è parte di un network nazionale e internazionale – che ha direttamente contribuito a creare – di elevata caratura nelle rispettive specializzazioni.

OTA – già acronimo di “Organizzazioni Tecniche Aziendali” – nasce in risposta a una forte esigenza del mercato di avere un soggetto indipendente rispetto al rapporto tra la compagnia di assicurazione e l’impresa assicurata, qualificato per la redazione di stime secondo i complessi criteri di estimo assicurativo.

Con l’aumento del numero di aziende stimate si sono ampliate, in primo luogo, le finalità delle stime, creando così il bisogno di altri servizi relativi alla Value analysis.
In seguito, l’ulteriore evoluzione dell’attività ha portato all’erogazione di servizi di Governance, per gli uffici amministrativi e finanziari, e di Compliance verso la direzione aziendale.

Infine, con lo sviluppo di un network a cui OTA ha aderito sin da subito, sono stati aggregati al ventaglio delle attività nuovi servizi appartenenti all’area Finance Strategy.

Le storiche tradizioni di indipendenza, professionalità e qualità del servizio, riconosciute da centinaia di aziende italiane ed estere, di ogni settore e dimensione, sono valorizzate da numerose categorie di operatori professionali di mercato.
I nostri servizi, infatti, sono rivolti a supporto delle imprese e da queste utilizzate in rapporto con le Compagnie di Assicurazione, Banche, Società di Revisione, Studi Professionali, Enti di Certificazione.

Sono passati 40 anni da quando alcuni professionisti con esperienze in direzioni di Compagnie di Assicurazione e nel “Concordato Italiano Rischi Aziende” (Comitato Tecnico presso ANIA, ora ISVAP) fondavano OTA. Allora, le forti oscillazioni dei prezzi e le crisi di mercato enfatizzavano la necessità di valutazioni dei beni strumentali per il corretto funzionamento delle coperture assicurative. Così OTA ha iniziato ad operare, offrendo i propri servizi ad imprese di ogni settore e dimensione, ed è cresciuta sviluppando competenze sia nelle valutazioni tecniche di beni ed attività per finalità diverse da quella assicurativa, che nel settore dei controlli di gestione amministrativi e di compliance.
0 %

di soddisfazione garantita

0

tra dipendenti e collaboratori

0 +

clienti soddisfatti